La regione di Valencia in Spagna migra a LibreOffice

libreoffice4valentiaBerlino, 29 agosto 2013

The Document Foundation (TDF) annuncia LibreOffice 4.1.1 per Windows, Mac OS X e Linux.

E’ la prima release di mantenimento della famiglia LibreOffice 4.1, che offre un ampio numero di miglioramenti nell’area delle funzioni di interoperabilità con i formati proprietari e legacy.

La nuova release rappresenta un altro passo in avanti nel processo di crescita della qualità e della stabilità di LibreOffice 4.1, anche se per le installazioni nelle grandi aziende e le migrazioni The Document Foundation suggerisce LibreOffice 4.0.5, con un contratto di supporto professionale.

LibreOffice 4.1.1 arriva pochi giorni dopo l’annuncio della regione autonoma di Valencia in Spagna, che ha migrato a LibreOffice 120.000 PC, con un risparmio di 1,5 milioni di Euro all’anno per i prossimi 5 anni sull’acquisto di licenze software proprietarie.

L’ecosistema di LibreOffice continua a crescere con continuità, con una media di oltre 100 sviluppatori attivi al mese da febbraio 2013. Numero che si aggiunga a quello degli oltre 700 nuovi sviluppatori che hanno contribuito al progetto dalla data dell’annuncio, il 28 settembre 2010.

LibreOffice 4.1.1 è immediatamente disponibile per il download dal seguente link:

http://www.libreoffice.org/download/

Italo Vignoli – The Document Foundation

Questa voce è stata pubblicata in Linux, Software Libero. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.