LinuxDay 2011 (Sabato 22 Ottobre)


Sabato 22 Ottobre 2011

Anche quest’anno IvLug,  il Linux Users Group di Ivrea e Canavese, in stretta collaborazione con l’Accademia dell’Hardware e software libero “Adriano Olivetti” di Ivrea, organizza per il quarto anno consecutivo il Linux Day 2011.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux ed il software libero.

In più di 73 città, per tutta la giornata, gli organizzatori delle varie manifestazioni locali  saranno a disposizione del pubblico per dimostrare, a chi interessato scoprirlo, cos’è e cosa si può fare con Linux e il Software Libero.

Come tutti gli anni, il programma del Linux Day Eporediese è ricco di eventi e novità. La scelta di organizzare l’evento nella sede dell’Accademia Libera, presso il Polo formativo Universitario “Officina H”, in Via Montenavale ad Ivrea, ci consentirà di predisporre una più vasta area attrezzata con PC e Internet, dove saranno allestiti diverse postazioni di prova delle varie versioni di Linux e dei molteplici programmi Open Source.

La manifestazione è articolata lungo tutta la giornata. Al mattino si svolgeranno i talk e interventi descrittivi, e al pomeriggio, dopo la pausa pranzo e un rinfresco offerto dall’Accademia Libera in collaborazione con la Scuola Alberghiera CSEA – Centro Ferdinando Prat, si avrà accesso ai laboratori, dove si svolgeranno dimostrazioni pratiche di lavoro con le applicazioni Linux più comuni e ci si potrà confrontare con altri utilizzatori di Linux ed effettuare prove di installazione delle varie distribuzioni di Linux.

Come sempre, la partecipazione al LinuxDay è gratuita e libera a tutti.

Intervenite Numerosi!

Lo Staff IvLug

5 risposte a LinuxDay 2011 (Sabato 22 Ottobre)

  1. Pingback: Appuntamento al LinuxDay 2011 | IvLug – Ivrea Linux Users Group

  2. Pingback: Sabato 22 ottobre: Linux Day 2011 - Digital Torino

  3. Pingback: Torino Valley Blog » 22 Ottobre 2011: Linux Day

  4. Pingback: Oggi in Piemonte e in Italia gli appuntamenti del Linnux Day - Quotidiano Piemontese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.