Navigare Sicuri – Valori, opportunità e insidie nella rete (prima serata)

Mercoledì 23 Maggio 2012, ore 18:00,
presso il Polo formativo Universitario “Officina H
sito in Via Montenavale ad Ivrea (To),

L’Accademia dell’hardware e del Software libero “Adriano Olivetti” di Ivrea organizza la prima serata del corso di formazione dal titolo:

“Navigare Sicuri – Valori, opportunità e insidie nella rete”
(Scarica da qui la locandina)

L’obiettivo dell’evento è fornire a genitori ed educatori strumenti (conoscenza, consigli e software) per un utilizzo della rete e dei servizi internet corretto, costruttivo e responsabile da parte dei nostri figli e studenti.

Il corso, gratuito e libero a tutti, è organizzato in due incontri: il primo sarà orientato alla formazione nell’era dei nuovi media e sarà gestito dal Prof Mauro Cristoforetti di Save the Children.

Si parlerà degli aspetti emotivi e relazionali connessi all’uso dei nuovi media e i rischi connessi (cyber-bullismo, adescamento, dipendenza, truffe online, contenuti inadeguati, violazione della privacy). Come usare gli strumenti connessi a internet come occasioni educative. Un approfondimento sui social network.

Il secondo evento (previsto per Ottobre) tratterà invece gli strumenti software per la navigazione sicura, gli accorgimenti e le risorse web adatte ai ragazzi di ogni età.

Il corso è certificato secondo l’art. 66 del vigente C.C.N.L. e artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale n.90/2003 per la formazione degli insegnati

Partecipate Numerosi!

Questa voce è stata pubblicata in Accademia Libera, Corso, Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.